Blog: http://nutella.ilcannocchiale.it

2044

 

-         Eh.. è che questa cosa mi fa male, mi fa male.

-         Vedrai, andrà tutto bene. Ma ora devi essere forte. Fra qualche tempo, ripensando a questi momenti, ne rideremo insieme. Ma adesso sii forte, te ne prego.

-         Che discorsi mi fai ? Mi manca. Mi manca tremendamente. Lo so che un giorno starò bene e me ne sarò fatto una ragione. Non insistere.

-         Ti manca tremendamente. Va bene. Ti preparo un thé.

-         Tess, che ne dici se glielo richiedo ancora ? Un ultima volta, ti prego, eh ? Mi aiuti anche tu a scrivere, mi aiuti a scrivere si.. Lo farai Tess ? Lo farai per me ?

 

-         Non coinvolgermi. Se mi chiedi di aiutarti a uscirne, accetta anche che io sia dura con te. Ora vieni qui. Poggia la testa sulle mie ginocchia. Lui tornerà più tardi dal lavoro, puoi stare fino al tramonto. E’ una brava persona, sai. Mi tratta con rispetto, mi ama. E’ un brav’uomo e io a questa età non voglio poi molto di più dalla vita.

 

-         Mi sei rimasta tu Tess. E qualche compagno d’università che adesso si piscia nelle mutande e parla solo del governo. Tess.

 

-         Tieni, prendi il tuo thé.

 

-         Non mi piace il thé, Tess. E poi sto per piangere. 

 

-         Sei tu quella persona che diceva di voler affrontare l’Africa e i suoi guai ? Che c’è poi davvero andata ed è tornata trent’anni anni dopo con tre ospedali intestati a suo nome ? E’ quella stessa persona che ora vuole piangermi sul tappeto ?

 

-         Non lo so. Non lo so davvero se è la stessa persona.

 

-         Cristo. Cosa vuoi che faccia, avanti.

 

-         Io ti chiedo solo di aiutarmi. Mi sento fragile. Magari gli scriviamo insieme. Eh ? Magari a te risponde, tu puoi provare a farla ragionare.

 

-         Gli scriviamo insieme. Non riesci a dire altro. E sia. Vediamo. Vediamo cosa risponde. Ma io non sono d’accordo, devi saperlo. Adesso prendiamo un foglio e gli scriviamo.


 

“ Cara redazione..

a quando una versione per MAC ?”

Pubblicato il 29/9/2003 alle 10.54 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web